Pasta di RISO E MORINGA

LA NOSTRA PASTA SENZA GLUTINE DI RISO E MORINGA, SUPERFOOD CON I BENEFICI DEL RISO,
PER UNA PASTA SENZA GLUTINE DI NUOVA GENERAZIONE.

La pasta di riso e moringa senza glutine e’ sicuramente una nuova ricetta per presentare un superfood abbinandolo ai benifici della pasta di riso.
Ai noti benefici del riso , si aggiungono infatti i benefici portati dalla Moringa e dalle sue proprieta’. Ma vediamo, cos’e’ la moringa e cosa fa.

COS'E' LA MORINGA

La Moringa è una pianta originaria dei paesi indiani, cresce nelle zone tropicali ed equatoriali come Asia, America del Sud, Africa, Caraibi, alcuni Paesi dell’Oceania, ecc. Si tratta di un albero che puo’ arrivare sino ai 10 metri di altezza. E’ conosciuta maggiormente per essere utilizzata sia a livello alimentare che all’interno di integratori alimentari e prodotti cosmetici.

Nei paesi in cui cresce se ne utilizzano foglie, fiori, frutti, radici, semi (e il loro olio). Nei paesi in cui la pianta non e’ coltivata, sono disponibili per la maggior parte le foglie essiccate e sminuzzate o polverizzate che vengono utilizzate per la preparazione di infusi o bevande. Le foglie polverizzate e gli estratti dei semi rientrano altresì nella composizione di diversi integratori alimentari. In cosmesi, invece, vengono utilizzati sia gli estratti della pianta che l’olio ottenuto dai semi della stessa.Noi, invece, la utilizziamo abbianandola al riso creando cosi’ la nostra pasta senza glutine di riso e moringa.

LE PROPRIETA'

Contiene diversi amminoacidi essenziali, vitamina A, B e C. E’ ricca di minerali utili al nostro corpo come calcio, ferro, potassio e magnesio. La concentrazione di questi nutrienti fa si che alcuni la qualifichino come superfood, in grado di portare grandi benidifici alla nostra salute. In realta’, precisiamo, che un’alimentazione sana e’ il modo piu’ importante per preservare la propria salute.

Da molti anni utilizzata nella medicina popolare e nelle medicine tradizionali dei Paesi in cui quest’albero è solito crescere, la Moringa viene spesso chiamata “albero dei miracoli“, poiché – secondo tali medicine alternative – esso è in grado di prevenire e trattare molteplici disturbi. Tuttavia, è probabile che tale nome non derivi solo dalle presunte capacità curative e preventive attribuite alla pianta, ma anche dalla capacità della stessa di crescere in condizioni sfavorevoli, in presenza di siccità, in terreni poveri e con pH estremamente variabili (cit. mypersonaltrainer.it).

Come tutte le piante e i rimedi naturali l’uso deve essere responsabile. L’uso della radice e di suoi derivati/preparati è controindicato durante la gravidanza e deve essere autorizzato dal medico in presenza di altre patologie.  Il consumo eccessivo, può portare alla comparsa di nauseavomito e vertigini. Altri effetti indesiderati, possono facilmente essere compresi consultando con il vostro medico di fiducia, che in base alla vostra storia clinica, sapra’ indicare il giusto comportamento .

Pasta senza glutine
Pasta senza glutine di riso e moringa

scopri le altre linee...

Legumi e cereali; insieme diventano invincibili!

sono protagonisti di molti piatti tradizionali nella cucina di tutto il mondo poichè abbinandoli si ottiene un piatto bilanciato a livello nutrizionale e di sapore.

 

con la linea “Le-gusto” diventa ancora più facile e divertente assaporare il meglio della natura.

PASTA DI PISELLI

PASTA DI LENTICCHIE ROSSE

PASTA DI CECI

 

Scopri di piu’  >>>