Pasta di lenticchie, lino e quinoa

Non semplice pasta senza glutine, ma anche lenticchie, lino e quinoa per arricchire questa ricetta.

Cerchiamo di arricchire ogni ricetta con ingredienti importanti e salutari. Per questa pasta senza glutine abbiamo scelto le lenticchie, il lino e la quinoa che possono vantare qualita’ nutritive importanti. Nello stesso tempo il gusto cambia, non parliamo solo di mais e riso ma di profumi e gusti diversi, intensi.

Proprieta'

La nostra lavorazione mira a conservare le proprieta’ dei singoli ingredienti. Applichiamo una lavorazione adatta a ridurre lo stress dell’impasto in modo che le fibre e le proprieta’ presenti negli ingredienti non ne siano intaccate. La lenta essiccazione di 13 / 16 ore termina il processo e permette di ottenere una pasta simile alla pasta fatta in casa. 

Il risultato si ammira in cottura, conisderando che questa pasta senza glutine che utilizza SOLO ingredienti naturali NON si sfalda e NON diventa una “poltiglia” come altre paste di questo genere. Magnatera ha raggiunto gli obiettivi di consegnare al consumatore una pasta senza glutine dall’ottima consistenza e dal gusto ricercato. 

Magnatera cerca di arricchire la normale ricetta di pasta di mais e riso, con altre tipologie di paste e in questo caso il perfetto mix di lenticchie, quinoa e lino danno il giusto equilbrio tra gusto e nutrimento. 

Ricca di fibre e vitamine rappresenta un valido alleato ad una dieta bilanciata e ad un regime nutrizionale bilanciato. 

Ricetta

Pasta senza glutine lenticchie lino quinoa

PASTA SENZA GLTUINE di lenticchie, lino e quinoa con broccoli, formaggio cremoso e pistacchi

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

Fusilli Magnatera lenticchie, lino e quinoa 320g

PER IL CONDIMENTO

broccoli

formaggio cremoso 200 g

pistacchi sbucciati q.b.

olio extra vergine d’oliva  o burro q.b.

vino bianco q.b.

 

Preparate una pentola di acqua salata e portate a bollore.

Nel frattempo lavate accuratamente i broccoli e puliteli. Versate un filo d’olio  o se preferite un po’ di burro su una padella. Versate i broccoli e saltateli a fiamma moderata facendoli sfumare con un po’ di vino bianco. A questo punto aggiungete il formaggio cremoso.

Regolate di pepe e di sale.

Tritate i pistacchi sbucciati e metteteli da parte.

Buttate la Pasta Magnatera di lenticchie, lino e quinoa e qualche minuto prima della fine del tempo di cottura indicato in confezione, scolate i vostri fusilli (la pasta senza glutine può essere o meno risciacquata durante l’operazione di scolatura. L’amido rilasciato crea un sugo naturale sulla superficie della pasta. Procedete quindi a seconda del vostro gusto personale) e versateli in padella. Aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Saltate la pasta nel condimento per qualche minuto, in modo che i sapori si amalgamino meglio, quindi assaggiate per verificare il grado di cottura desiderato.

A fine cottura, quando porzionerete il piatto, spolverate con una manciata di pistacchi.

I fusilli sono pronti per essere gustati! Buon Appettito!

Per vedere come cuocere la nostra pasta , guarda il video PASTAPANGEA e PASTA MAGNATERA

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Non ci limitiamo a creare pasta senza glutine di mais e riso ma abbianiamo ingredienti sempre diversi e dalle grandi proprieta’ nutritive.

Pasta senza glutine le gustoMagnatera e’ la pasta senza glutine a nostro marchio. 

Forniamo pasta senza glutine alle lenticchie, con quinoa, avena e molto altro…

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